I clienti di KRYVA variano dai liberi professionisti, consulenti, siti eCommmerce alle piccole medie imprese, o addirittura alle aziende molto più strutturate con diversi dipendenti amministrativi.

Perché anche le grandi aziende dovrebbero assumere assistenti virtuali?

Perché anche le grandi aziende dovrebbero assumere assistenti virtuali?

 

Lavoro come Assistente Virtuale da diversi anni e i clienti con cui ho avuto il piacere di collaborare sono stati molto vari. 

 

Ho collaborato con liberi professionisti, consulenti, siti e-Commmerce. Ma anche con piccole medie imprese e addirittura con aziende molto più strutturate con diversi dipendenti amministrativi.

 

Sorge la domanda: anche le grandi aziende possono beneficiare dei servizi di un’Assistente Virtuale? 

 

Un’azienda ben strutturata può prendere in considerazione la collaborazione con un’Assistente Virtuale?

 

Be’, la risposta è: assolutamente! 

 

E in questo articolo ti spiego i vantaggi di collaborare con un’Assistente Virtuale, anche se fai parte di una grande azienda.

 

4 motivi per collaborare con un’Assistente Virtuale se sei un/a manager

 

Ecco i motivi principali per cui ogni manager dovrebbe valutare di collaborare con un’Assistente Virtuale:

 

1. L’Assistente Virtuale lavora – quasi sempre – di più di una segretaria

 

Hai mai fatto il calcolo di quante ore la tua segretaria assunta a tempo pieno lavora in realtà per il tuo business? 

 

La maggior parte delle assistenti esecutive finiscono a fare caffè, ordinare la cancelleria, sistemare la fotocopiatrice. 

 

Per non parlare delle distrazioni tra colleghi, delle telefonate, della perdita di tempo sui social con lo smartphone o semplicemente delle lunghe attese per poter parlare con il proprio responsabile alla fine dell’ennesima riunione della giornata. 

 

Credimi, ho lavorato in ufficio per molti anni prima di fondare Kryva e di interruzioni d’ufficio ne so qualcosa 🙂 

 

Ora prova a calcolare il tempo che dedica a te e alla tua attività… potrebbe essere una brutta sorpresa!

 

2. Più motivazione sul lavoro

 

L’assistente virtuale che lavora su progetti è sempre molto motivata, fa squadra con te. 

 

Il suo obiettivo non è riempire le 8 ore di lavoro con qualcosa, ma portare avanti i progetti dei suoi clienti con la massima efficienza. Vuole fare parte di un progetto di successo.

 

L’Assistente Virtuale farà parte della tua squadra, non della tua azienda. E questo dettaglio che fa la differenza!

 

3. Più efficienza e produttività

 

Secondo la mia esperienza, è possibile passare da un’assistente a tempo pieno a un’Assistente Virtuale con un contratto di 10/15 ore a settimana. 

 

Ecco un altro dato interessante: l’assenteismo nel caso di un lavoratore o di una lavoratrice da remoto si riduce mediamente di 3,7 giorni.

 

Inoltre, diversi studi dimostrano che i lavoratori da remoto sono più produttivi di ben il 13% dei loro colleghi dipendenti.

4. Risparmi soldi e tempo

 

Risparmi il 30-60% del costo di lavoro tradizionale. Non dovrai preoccuparti dei costi degli oneri da dipendenti aggiuntivi. Puoi risparmiare denaro, perché non dovrai pagare ferie, malattie, tredicesima, etc. 

 

A questo aggiungi il fatto che per selezionare e assumere un dipendente mediamente servono 43 giorni; mentre per contrattare un’Assistente Virtuale servono soli 3 giorni.

 

Ma ti dirò di più: il costo di questo servizio può essere detratto dalle tue entrate, quindi pagherai meno tasse 🙂

 

Con questo articolo spero di averti fatto capire che anche un/a manager di una grande azienda può trovare molto vantaggioso collaborare con un’Assistente Virtuale. Se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarmi!

 

Vuoi capire quanto tempo puoi risparmiare delegando alcune attività a un’Assistente Virtuale? Scarica il mio kit delega gratuito!

 

PREPARATI A UNA DELEGA EFFICACE E INTELLIGENTE CON IL MIO KIT GRATUITO

Kit delega
[mk_button dimension=”flat” corner_style=”full_rounded” size=”x-large” url=”https://www.kryva.it/landing-kit-delega/” align=”center” fullwidth=”true”]CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA GRATUITA![/mk_button]
Krisztina Fekecs | Assistente Virtuale Senior
krisztina.fekecs@gmail.com

Affianco imprenditori, startupper e team agili per regalare loro tempo e serenità con i miei servizi di assistenza virtuale da remoto che trasformano il sovraccarico operativo in organizzazione strategica.

Non ci sono ancora commenti

Scrivi un commento