FAQ – ASSISTENZA VIRTUALE E SMART OFFICE

Per aiutarti ho raccolto alcune delle domande più frequenti relative all’assistenza virtuale.

Per ulteriori informazioni e dubbi puoi scrivermi a: info@kryva.it

Chi è l’Assistente Virtuale?

É  una professionista che offre supporto flessibile e economico senza assunzione, in quanto si tratta di un’attività regolare con Partita Iva, per liberi professionisti, PMI e per il mondo startup, che mette a disposizione servizi di alto livello di segreteria, di supporto evento e di web marketing.

Quanto puoi risparmiare o guadagnare lavorando con me?

Prima di tutto paghi per il lavoro / le ore effettive; solo per il tempo che ti serve. Puoi avere il tuo supporto flessibile sia che si tratti di un periodo di picco o che invece tu stia passando un momento di basso carico di lavoro. Tra i tanti vantaggi c’è quello di non avere contratti di assunzione, i costi dei permessi, le ferie , i TFR. Non ci sono costi di location ufficio quali scrivania, computer e stampanti.

Con quale attività puoi aiutarmi?

Consulta l’elenco dei nostri servizi, ma nel caso tu abbia delle richieste specifiche non esitare a contattarmi per una consulenza gratuita.

Come lavoro?

Chi è abituato a un assistente “in loco” tradizionale si dovrà “solamente” adattare a una presenza virtuale che svolgerà nella stessa maniera i compiti di back office e segreteria ma da remoto usando internet e telefono, l’unico mio difetto che non potrò prepararti il caffè o fare delle fotocopie! Chi invece ancora non ha avuto un assistente personale, con me potrà scoprire i vantaggi di poter delegare compiti secondari, rispetto al proprio “core business”, per cui impiega troppo tempo.

L’orario di lavoro?

Non ho vincoli di orario perchè gestisco autonomamente il mio tempo. Ma se c’è bisogno di specifiche fasce orarie si può trovare un accordo compatibile con le mansioni richieste e cadenzare secondo un calendario prestabilito e desiderato dal cliente.

Le Tariffe?

Uso strumenti di “Time Tracking” per segnare il tempo effettivo speso. Altrimenti ci sono pacchetti a forfait mensili che liberano dal conteggio ore disponibili in varie “taglie” a seconda delle necessità dei clienti.

Come restiamo in contatto mentre lavoriamo?

Con le classiche e-mail, le chat (come Telegram, Whatsapp) telefono o Skype. Secondo un calendario prefissato possiamo fare call via Skype o, se ce n’è necessità, direttamente al telefono.

Quali software dovrò usare?

File, dati e tutti i documenti necessari sono condivisi in rete (es. Google Drive, Dropbox, Trello) dove li si può salvare in  spazi consultabili dai profili autorizzati. In ogni caso posso indirizzare il cliente meno esperto nella condivisione digitale agli strumenti più idonei.

La Privacy è tutelata?

La privacy dei clienti è garantita e non c’è divulgazione  delle informazioni. Il tutto è definito  nel contratto condiviso e stipulato all’inizio della collaborazione.

Non sei abituato/a a delegare?

Non sai cosa delegare? Preparati a una delega efficace con il MIO KIT GRATUITO! In ogni caso, come scritto prima, è sempre bene pensare a una lista di compiti o mansioni delegabili che ti fanno perdere tempo nella loro gestione ordinaria. Sembra cosa facile ma è la base per una buona partenza in ogni attività. Fare tutto da soli significa rischiare di sprecare energie e non aiuta a focalizzarsi sugli obiettivi del proprio lavoro.

Come funziona la fatturazione e il pagamento?

Emetto fatture regolari mensilmente o nel caso di progetti piccoli alla conclusione dell’attività. La fattura deve essere saldata entro 30 giorni tramite bonifico bancario. In alcuni casi posso chiedere un acconto per iniziare a lavorare sul progetto.

Come posso fidarmi del tuo lavoro?

Probabilmente è la prima domanda che ti è venuta in mente, leggi il mio articolo qui.

Sono un libero/a professionista, non so per quanto tempo e per quante ore avrò bisogno del tuo servizio.

Prima di tutto fai un calcolo veloce usando il TEST ache trovi all’interno del mio KIT DELEGA.

Sono SEMPRE molto flessibile, se non sai stimare le quantità delle ore potrai fare un periodo di test poi decidere su un pacchetto standard o personalizzato. Se dovessero cambiare le condizioni potrai sempre chiedere una modifica per ridurre o per aumentare le ore dedicate alle tue attività.

Posso chiedere un’ora di prova?

Non te lo consiglio: Per assumere un’assistente virtuale ci vuole un po’ di impegno: per impostare la procedura e, prima di tutto, per costruire la fiducia, ti servirà almeno un mese. Io ti propongo flessibilità assoluta ma in cambio chiedo il tuo impegno.

La comunicazione in modalità virtuale può essere efficace?

Assolutamente sì, ma vale anche qui il discorso dell’impegno. Leggi questo mio articolo.

Scrivimi!

In questo momento non siamo online ma puoi inviarci una mail e ti daremo riscontro non appena possibile.

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